Italy  Italy

Koh Lipe

Koh Lipe spiagge funzione chiara, calma, e acqua. Ci sono 4 grandi spiagge,

 Pattaya Beach, Koh Lipe

 

Foto di Bundhaya Resort

Koh Lipe è immediatamente a sud di Koh Adang ed è abitata da circa 500 chao naam che si dice abbia avuto origine il Koh Lanta in Krabi Province. Essi sussistono sulla pesca e sulla coltivazione di alcuni ortaggi e riso sul pianeggianti parti dell 'isola.

Koh Lipe è al di fuori del Parco Nazionale di Tarutao competenza, e, come tale, è esente dalle leggi e la legislazione che protegge il resto del parco nazionale. L'isola è in rapida crescita per soddisfare le richieste di incremento del turismo, e si trova ad affrontare non pochi problemi con i rifiuti di origine animale e di conservazione. Uno dei motivi del crescente numero di turisti è "Tarutao Survivor" sulla realtà show televisivo.

Koh Lipe parco non è sotto controllo, ed è quindi diventato il principale luogo di soggiorno in questa parte del parco, date le limitate strutture Koh Adang. Diverse operazioni bungalow sono stati istituiti nelle principali località lungo la costa orientale e su Pattaya Beach, sul lato meridionale di questa isola. Ci sono anche uno o due semplici ristoranti e negozi nelle principali località. Si può camminare per terra tra il villaggio e Hat Pattaya in circa 20 a 30 minuti, o prendere una lunga coda di passeggeri in barca per 30B.

Vi è una barriera corallina, lungo il lato meridionale della piccola isola e la spiaggia più piccole insenature. Il chao naam in grado di fornire al noleggio di barche vicine isolette circondata da barriere coralline.

Pattaya Beach è il più bello dei due principali spiagge, come quella di fronte al villaggio chao laici è parzialmente coperto con posti barca e barca alcuni figliata. Tuttavia, la piccola isola di fronte al villaggio, Koh Kra, è ben conservato alcuni coralli e fa bene per lo snorkeling. Si può facilmente nuotare in spiaggia del villaggio. Bundhaya Resort si trova sulla spiaggia di Pattaya.

Si può campo qui, o affittare una capanna dal chao naam 200B a 300B per una notte in uno dei più operazioni in bungalow o in prossimità del villaggio principale, lungo entrambe le coste est e ovest.

Places to Stay & Eat

Ufficialmente, Koh Tarutao Il Parco Nazionale è aperto solo da novembre a maggio, i visitatori che vengono visualizzati sulle isole durante la stagione monsonica possono soggiornare in un parco alloggi, ma si deve portare il proprio cibo dalla terraferma a meno che soggiornano con i chao naam su Koh Lipe.

Bungalows può essere prenotato presso l'ufficio in parco Pak Bara (tel. 074 711 38 / 3), ma non l'inglese è parlato qui, o attraverso la Royal Forestry Department (tel. 025 614 292) a Bangkok, Per Koh Tarutao e / o Koh Adang, può essere utile per portare un po 'di cibo del proprio da Satun di Pak Bara - il parco, i ristoranti sono un po' costoso e niente da raccontare a casa.

 

English Indonesia Israel Arab Hungary Czech Brazil Finland Sweden Norway Belgium Denmark Netherlands Poland Portugal Spain France Italy Germany Russia Turkey VietNam China Korea Japan Thai